Sala dell'Immersione
Dedicata agli appassionati di audio-video e gaming, all’interno di questa stanza abbiamo installato un impianto 5.2.4, comprendente i canali principali (destro e sinistro), il canale centrale, i canali surround, due subwoofer e quattro canali Atmos.
Tutti i diffusori sono ad incasso o a parete, mentre le immagini e i video vengono trasmessi da un proiettore su uno schermo motorizzato e microforato da 150 pollici. Completano l’impianto un lettore bluray, un processore e le amplificazioni separate per i diversi canali.
Sotto il profilo acustico, per ottimizzare il controllo delle riflessioni, abbiamo rivestito tutte le pareti con pannelli, velluti e tendaggi fono-assorbenti. Il risultato ottenuto è strepitoso: sembra di essere letteralmente avvolti dal suono e immersi nell’evento. La sensazione è sbalorditiva!
I diffusori a incasso o parete, in grado di fornire una prestazione fantastica anche sotto un profilo puramente stereofonico, si trovano all’interno della struttura TAM SYSTEM e, insieme ai cavi e ai pannelli acustici, risultano totalmente nascosti alla vista grazie alle coperture in tessuto.
Queste coperture permettono di “accordare” l’ambiente non solo da un punto di vista sonoro ma anche da un punto di vista estetico e di utilizzo degli spazi della stanza.
È proprio in una stanza come questa, dove le componenti video e stereo sono varie, che TAM SYSTEM può dare il meglio di sè nella sua versione più versatile e completa. In questi casi, con un ambiente ampio e ricco di mobilio, TAM SYSTEM è la soluzione ideale, non ha rivali!